Il TrainingCoaching® è un servizio multidisciplinare che unisce il Coaching alla Formazione: quindi riesce sia a facilitare l'acquisizione di competenze, sia a motivare e coinvolgere le persone nel raggiungimento di obiettivi specifici e misurabili, in tempi concordati e certi.

Il TrainingCoaching® è stato codificato e perfezionato dal Team di Idee Che TrasFormano (ICTF) e si può avvalere di una serie di tecniche, che spaziano da:

ll TrainerCoach® è un esperto di intelligenza evolutiva che innesca processi di cambiamento e di apprendimento, in risposta a specifici bisogni formativi dei propri committenti.
Il TrainerCoach® integra ed orchestra spunti provenienti da diverse discipline, coinvolgendo mente, emozioni e corpo. Il suo approccio sistemico, esperienziale, centrato sulle persone, incide in modo profondo, flessibile ed etico sulla efficacia delle performance e sulla acquisizione di senso da parte di persone e aziende.
Il suo metodo coniuga alcuni contributi delle scienze umane e manageriali con elementi di intrattenimento creativo ed educativo.
Il TrainerCoach® ha in primis una padronanza nell'utilizzo delle competenze di coaching evolutivo congiuntamente a delle spiccate doti di intelligenza emotiva. Sia in una relazione individuale che nella conduzione d'aula è un esperto facilitatore di processi, che riesce a generare apprendimenti che si innestano sul saper fare e sul saper essere dei partecipanti.

L'intervento di TrainingCoaching® coniuga una parte di docenza con una parte esperienzale, e viene impostato secondo un'ottica di reciprocità: contemperando la capacità di condurre un programma con quella di lasciarsi guidare dall'aula; riuscendo a indirizzare ma anche a lasciare emergere - dai partecipanti stessi - aree di eccellenza, best practices, e aree di miglioramento.
La flessibilità del servizio congiuntamente a un'attento ascolto dell'aula permette di modulare i l' intervento in risposta alle reali esigenze dell'aula; quindi orientandoli più al Coaching o più al Training, a seconda dei casi.