TREK EMOZIONALE Prossimo appuntamento: fine ottobre 2017 - in partnership con: www.inviaggioconric.it

Un trek emozionale unisce il coaching al trekking: è un'esperienza di condivisione e di introspezione, facilitata da un Coach, condita con tanti stimoli che facilitano l'auto-consapevolezza… non solo trekking, quindi, e non solo coaching…ma un viaggio dentro se stessi, a contatto con la natura, e un confronto con gli altri su un tema molto sentito. Infatti ogni volta si affronta un tema diverso, un tema importante della vita e della crescita personale. …Si viene stimolati da tante domande …da momenti meditativi e di espressione della creatività …da esercizi corporei... dal pensiero dei grandi filosofi e maestri spirituali del passato e del presente…e dal confronto con gli altri. …Un modo per staccare la presa …nutrendo mente e cuore… con leggerezza. ..Un evento molto particolare, che dura un week end (dal venerdì alla domenica). Si alloggia in agriturismo o in rifugio, in un luogo bello naturalisticamente, in qualche parte di Italia poco conosciuta (il luogo cambia ogni volta). L'alloggio è spartano, in condivisione.

L'ultimo appuntamento è stato il "Trek dei sensi", che si è svolto dal 12 al 14 maggio 2017 in Toscana: è stata un'esperienza rigenerante di risveglio dei propri sensi e della consapevolezza, che ha unito il trekking, il mindfullness e il Coaching, con la finalità di connettersi più profondamente con sé stessi, con la propria energia e con la natura.

Coach formatore: Dr.Daniele Mattoni (life coach certificato I.C.F. e formatore); i trek sono co-condotti con Riccardo Carusi (guida AIGAE)

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Programmi dei precedenti trek emozionali:

Maggio 2017, Tatti (GR): "Trek dei sensi"
Ottobre 2016,Foreste Casentinesi (GR): "Il cambiamento"
Ottobre 2014, Foreste Casentinesi (GR): "Essere Liberi"
Ottobre    2011, Gavorrano (GR): "Il    tesoro delle emozioni" 
Aprile    2011, Parco dei Montoni (PI): "Camminando    verso la felicità"
Ottobre    2010, Borgo di San Lorenzo (FI) "La    comunicazione e il benessere relazionale"
Giugno    2010, Finale Ligure: "Il cambiamento"
-----------

Studio Lab: Laboratorio di eccellenza sul metodo di studio (per studenti universitari di tutte le facoltà) - Attivabile: On Demand, minimo 5 partecipanti

E' un laboratorio che si avvale delle più avanzate metodologie di learning coaching, apprendimento cooperativo, action learning e P.N.L., integrate tra loro, per pemetterti di - in poco tempo - di migliorare concretamente il tuo metodo di studio e di aumentare la tua auto-motivazione verso lo studio.

Partecipando a questo laboratorio:

Supponiamo che in un bosco v'imbattiate in un uomo intento febbrilmente a segare un albero.
"Cosa state facendo?" chiedete.
"Non vede?" è la secca risposta. "Sto segando questo albero".
"Ma lei sembra sfinito!" esclamate. "Da quanto state segando?"
"Più di cinque ore", è la risposta, "e non ne posso proprio più! E' un lavoro massacrante".
"Beh, perché non si ferma per qualche istante per affilare la lama della sega?" suggerite. "Sono sicuro che farebbe molto più in fretta".
"Non ho tempo di affilare la lama" risponde l'uomo in tono irritato. "Sono troppo impegnato a segare!".

L'esigenza di "affilare la lama" è comune a tutti gli studenti universitari, non riguarda solo chi è insoddisfatto del proprio metodo, ma anche chi è già bravo e vuole esserlo ancora di più. Ma è facile perderla di vista quando si è impegnati a preparare gli esami. "Affilare la lama" significa migliorare o affinare il proprio metodo, diventare più consapevoli delle proprie capacità, imparare nuove strategie - cognitive ed emotive - che permettano di mantenere sempre alte la propria motivazione e la propria concentrazione, per riuscire a dare sempreil meglio di noi stessi.
Lo scopo di questo laboratorio è quello di farti "affilare la tua lama", per permetterti di velocizzare i tuoi tempi di studio e di laurea.

Diverse ricerche dimostrano che le potenzialità di apprendimento del cervello umano sono praticamente illimitate, tutti noi le sotto-utilizziamo!!

Cosa può permetterci di utilizzarle maggiormente? Auto-Consapevolezza, volontà, nuove strategie, nuovi stimoli, fiducia in se stessi, determinazione: è ciò che acquisirai partecipando a questo laboratorio.

Il laboratorio si svolge attraverso 5 incontri di 3 ore ciascuno, distanziati di circa due settimane l'uno dall'altro.

Il laboratorio può essere erogato in una duplice modalità:

Il laboratorio verrà condotto dal Dr. Daniele Mattoni, formatore e LearningCoach accreditato ICF

Inizio del prossimo laboratorio: on demand (al raggiungimento di minimo 5 iscrizioni)

Il gruppo sarà composto da un massimo di 10 partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno a esaurimento posti.

Brochure + Programma + Quota e modalità di iscrizione al laboratorio

Modulo di iscrizione


--------------


"VIAGGI INTERIORI": Laboratori di autoconsapevolezza personale
Prossimo appuntamento: fine 2017/inizio 2018

I viaggi interiori sono dei laboratori esperienzali in cui i partecipanti hanno la possibilità di incrementare la propria auto-consapevolezza su se stessi e sulle relazioni con gli altri. Si tratta di esperienze di apprendimento, in cui la modalità di approccio utilizzata è il coaching.

Un viaggio non è solo spostamento fisico nello spazio, ma è soprattutto evoluzione interiore. Lo è soprattutto se non si rimane ancorati all'apparenza delle cose, se non si ha paura di allargare i propri confini. Il viaggio si rivela il mezzo migliore per portare a compimento la conoscenza di noi stessi e anche la conoscenza degli altri.
Allo stesso modo di un viaggio, il coaching stimola le persone a scoprire nuovi lati di sè, a confrontarsi con nuove domande, a scoprire nuovi significati e chiave di lettura nel proprio quotidiano, a disancorarsi dalle abitudini che le portano a viaggiare nella realtà col “pilota automatico”. In che modo? Attraverso domande di scoperta, stimoli riflessivi, metafore e racconti, esercizi individuali o di gruppo, momenti di condivisione, che vengono di norma preceduti da brevi esposizioni teoriche su alcuni modelli di sviluppo (tratti dalla PNL, dalla ontologia del linguaggio, dalla analisi transazionale, dal focusing e da altre discipline).

La modalità esperienziale coinvolge i partecipanti e rende i laboratori uno spazio dove sperimentare, riflettere individualmente, confrontarsi in gruppo.

Il coaching è un viaggio che si intraprende in funzione di una “meta finale”: un obiettivo futuro, un desiderio che vorremmo realizzare. Ciascun laboratorio si conclude con un piano d’azione personale stabilito da ciascuno dei partecipanti, ovvero la scelta delle prime azioni concrete che serviranno a muoversi verso la propria destinazione finale.

Questo percorso si articola in 6 laboratori/incontri di mezza giornata: i primi tre laboratori permettono di acquisire una migliore comprensione e consapevolezza di se stessi (i propri valori, i propri bisogni, i propri talenti, le proprie credenze..), gli ultimi tre laboratori sono focalizzati sulla conoscenza degli altri e permettono di imparare e sperimentare alcuni principi fondamentali di comunicazione e ascolto per realizzare un più pieno benessere relazionale

Gli incontri possono avvenire in una duplice modalità:

Verranno condotti da Daniele Mattoni, Coach certificato dall'International Coach Federation e formatore.

Scarica il programma

Per conoscere la quota di partecipazione e la disponibilità di posti chiamaci al tel. 065894852, oppure scrivici a learningcoachstudio@email.it

--------------

Workshop su comunicazione e benessere relazionale: come ottenere soddisfazione, armonia e significato dalla proprie relazioni personali e professionali Prossimo appuntamento: da definire

Il workshop, della durata di 3 giornate, permette di acquisire quegli elementi di consapevolezza intra-personale e inter-personale necessari per realizzare un più pieno benessere personale e relazionale

Partecipando a questo workshop:

L'approccio del workshop è multidisciplinare, gli esercizi e le facilitazioni proposte durante il corso si ispirano alle seguenti discipline: ontologia del linguaggio, analisi transazionale, P.N.L., comunicazione non violenta, intelligenza emotiva, focusing

Coach formatore: Dr.Daniele Mattoni (life coach certificato I.C.F. e formatore)

Scarica la brochure e il programma del workshop

--------------

Workshop/Seminario: IMPARARE A IMPARARE

Lo scopo di questo Workshop è quello di fornire stimoli e metodologie per implementare la competenza chiave "imparare a imparare".

Si tratta di una delle otto competenze chiave individuate dalla Unione Europea per favorire l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita (il Life Long Learning). Si tratta anzi forse della competenza fondamentale, perchè riguarda il miglioramento del processo stesso di apprendimento: per imparare a gestirlo, a migliorarlo, a innescarlo attraverso opportuni stimoli motivazionali e metodologici.

Questo percorso si rivolge in particolare a formatori, insegnanti, Coach e più in generale a chiunque voglia acquisire competenze e metodologie per favorire, innescare, migliorare e orchestrare processi di apprendimento (in se stessi e negli altri). Si tratta di un percorso che viene attivato su richiesta di Enti e Organizzazioni, in risposta a specifici bisogni formativi

Alla fine dell'intervento i partecipanti avranno:

Il programma verterà sui seguenti argomenti e verrà adattato alle esigenze degli Enti committenti e agli interessi dei partecipanti:

Gli incontri avranno un taglio esperienziale, interattivo e action-oriented al fine di garantire la trasformazione degli apprendimenti cognitivi in concreti approcci e comportamenti replicabili nella propria professione
L'esposizione teorica sarà seguita da domande, esercizi, brainstorming, momenti di riflessione e di condivisione.

La durata dell'intervento può durare da un minimo di una giornata, fino ad un massimo di tre giornate, in base alle esigenze dell'Ente committente e ai risultati che si vogliono realizzare

--------------

Per avere maggiori informazioni puoi chiamare il tel.065894852, scrivermi alla mail: info@learningcoach.it oppure compilare il form sottostante

 

Ente/Organizzazione*

Nome*

Email*

Scriva il suo messaggio o la sua richiesta*

* campi obbligatori

 

 

 


  
  
  
  
  
   

 

Torna alla pagina introduttiva "Corsi e workshop"