MASTER IN COACHING EVOLUTIVO: UN PERCORSO SUI GENERIS

Il 25 ottobre partirà l'ottava edizione del Master in Coaching Evolutivo.

In questi anni di intenso lavoro la scuola ICTF ha formato più di 100 Coach e circa il 65% di questi opera attivamente in questa nuova ed emergente professione.
Il gruppo ICTF, composto da 6 Coach di lunga esperienza e di diverso background, è nato 5 anni fa proprio con l'intenzione di generare sinergia e apprendimento dal confronto tra professionalità ed expertise differenti, riconoscendosi di fatto in una Learning Community dove ciascuno poteva allo stesso tempo insegnare proprie conoscenze ed apprenderne di nuove in uno scambio reciproco e continuo.
Questo è un valore che abbiamo trasferito anche nella nostra scuola di Coaching.La diversità di stile, esperienza e background è uno dei valori aggiunti che i nostri allievi maggiormente apprezzano.

Clicca qui se vuoi vedere un video con le testimonianze di alcuni nostri allievi Coach.

Per noi una scuola di coaching non può limitarsi a insegnare tecniche, deve essere una "Palestra" in cui ognuno possa esprimere i propri talenti, la propria unicità, e in cui possa "allenare" concretamente le nuove competenze. Solo riflettendo, sperimentando e applicando concretamente si può apprendere il "saper fare" e il "saper essere" di un Coach: ovvero, le competenze distintive del coaching, come definite dall'International Coach Federation e dalla Associazione Italiana Coach Professionisti.

Questo ci ha portato, fin dall'inizio, a dare un taglio prevalentemente "pratico" al nostro Master: lungo tutto il corso gli allievi vengono continuamente supervisionati dai 6 TrainerCoach® docenti, ricevendo dei feedback individuali e personalizzati. Apprendere il coaching vuol dire incanalarsi in un percorso di miglioramento continuo. Ed in questo percorso: 1. Allenamento costante e 2. Feedback individuale assumono un ruolo fondamentale.

Vediamo ora altre caratteristiche del nostro Master in Coaching Evolutivo:

Poi ci sono diverse novità e un programma molto ricco che include Sessioni Demo, "Palestre" di Coaching, sessioni individuali e molto altro. Una volta superato l'esame finale del Master è possibile iscriversi alla Associazione Italiana Coach Professionisti (senza sostenere ulteriori esami).

L'ottava edizione del Master in Coaching evolutivo inizierà il prossimo 25 ottobrecon un incontro di presentazione in videoconferenza. Il 6 novembre inizieranno le sessioni vere e proprie. Il gruppo sarà composto da un massimo di 15 allievi.C'è ancora qualche posto disponibile. Se sei interessato contattaci tramite il nostro sito web, alla pagina Master in Coaching evolutivo, oppure al tel. 0658301696.