Le competenze trasversali - o soft skills - indicano le capacità necessarie ad autorealizzarsi, ad essere felici, ad apprendere efficacemente e a raggiungere risultati individualmente o all'interno di gruppi di lavoro.

In qualità di Formatore facilito l'acquisizione e il rafforzamento di competenze trasversali (soft skills) attraverso un approccio multidisciplinare e centrato sul discente.
Il fatto di essere sia Coach che Formatore accresce la mia efficacia e il mio orientamento al risultato.

Quando una semplice docenza coinvolge i discenti sui diversi livelli cognitivo-emotivo-corporeo, è più efficace e facilita l'apprendimento di un "saper fare" o di un "saper essere". Questo avviene attraverso l'utilizzo di molteplici strumenti didattici (quali story telling, role playing, studio di casi, esercizi ludico-creativi, domande potenti, circoli di condivisione, tecniche creative, ecc..). Le semplici conoscenze non facilitano alcun cambiamento e vengono facilmente scordate, mentre il coinvolgimento attivo in un'esperienza rende l'apprendimento reale, duraturo ed efficace.

Un progetto (in una azienda o in una scuola) può unire in modo sinergico la formazione - classica o esperienziale -, il Coaching, il TrainingCoaching® al fine di facilitare una interiorizzazione degli apprendimenti e una applicazione delle competenze apprese nella quotidianità del proprio contesto lavorativo.

Le competenze trasversali sulle quali focalizzare l'intervento verranno definite di comune accordo con l'istituto committente solo dopo averne rilevato le esigenze e le criticità.
Si vedano a tal fine le pagine:
- Servizi per aziende
- LearningCoaching® per aziende

Queste sono le competenze trasversali sulle quali più spesso sono chiamato ad intervenire:

Per ricevere ulteriori informazioni chiama il tel.065894852, compila il form sottostante, oppure contattami alla email: learningcoachstudio@email.it

Ente o Azienda*

Nome*

Email*

Scriva il suo messaggio o la sua richiesta*

* campi obbligatori