Il Coaching evolutivo è un servizio professionale che accompagna le persone alla realizzazione di cambiamenti (in qualsiasi ambito: sia Life/personale che Business/aziendale), attraverso una migliore connessione con sé stesse.I cambiamenti desiderati vengono sempre declinati in obiettivi concreti, specifici e misurabili.

Il Coaching evolutivo è un sostegno all'intelligenza evolutiva, intesa come capacità di utilizzare tutte le esperienze - positive o negative - come opportunità di miglioramento personale. Adotta una visione integrata e olistica dell'individuo, prendendo in considerazione contemporaneamente tre domini: pensieri, corpo, emozioni, al fine di facilitare un pieno sviluppo delle potenzialità personali.

Nel Coaching evolutivo, oltre alla performance anche il benessere personale è una meta importante. Oltre al risultato è rilevante il significato che questo risultato assume nella vita di una persona. Per questo motivo nel Coaching evolutivo assumono fondamentale importanza le convinzioni, i valori e le emozioni: aspetti intangibili ma che, proprio per questo, hanno forte influenza sull'autorealizzazione personale.
Per auto-realizzarsi ed essere felici è necessario che ci sia un allineamento tra mente, corpo ed emozioni.

Al pari di altri approcci di coaching umanistico, il Coaching evolutivo è una partnership paritetica, basata su fiducia, ascolto, rispetto, feedback. Accelera il tuo auto-sviluppo verso un traguardo, scelto da te, che viene concordato all'inizio del percorso. Il Coach non è un Guru, è un facilitatore della tua autoconsapevolezza, non ti indica una strada, ti aiuta a trovarla attraverso una migliore connessione con te stesso; non ti dà consigli, ma stimola la tua immaginazione e la tua scoperta autonoma attraverso domande potenti, per aiutarti a trovare la "tua" soluzione.

Grazie alla conversazione di coaching esplori te stesso, scopri nuove possibilità, individui gli ostacoli (interni o esterni) che ti frenano e decidi come attuare i cambiamenti necessari a migliorare la tua vita e il tuo benessere. L'attenzione del Coach è orientata alla persona, ai suoi poteri e talenti.

Il coaching è un apprendimento finalizzato all'azione. Non si focalizza sul passato, ma sul presente e sul futuro. Alla fine di ogni incontro verrai facilitato nel trovare quelle "azioni" che ti faranno avanzare verso l'obiettivo che vuoi raggiungere.

Se vuoi conoscere meglio le modalità del servizio clicca quì

Se vuoi sperimentare l'utilità del coaching puoi prenotare una sessione di prova gratuita cliccando quì